OU Hatterene (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.
https://www.smogon.com/dex/sv/pokemon/hatterene/

[SET]
name: Calm Mind
move 1: Calm Mind
move 2: Draining Kiss
move 3: Psyshock / Stored Power
move 4: Mystical Fire / Nuzzle
item: Leftovers
ability: Magic Bounce
nature: Bold
evs: 252 HP / 204 Def / 52 Spe
tera type: Water / Fire

[SET COMMENTS]

Hatterene con Calm Mind è un'opzione eccellente nei team balance per negare il piazzamento delle entry hazard. Grazie a Magic Bounce, può entrare e respingere le entry hazard di Pokémon come Great Tusk, Ting-Lu e Blissey. Una volta in campo, può iniziare a potenziarsi con Calm Mind per agire da grande minaccia e sopraffare le risposte difensive avversarie. Draining Kiss agisce come una pseudo-recovery e può aiutare Hatterene a curarsi infliggendo danni a Pokémon come Ting-Lu e Great Tusk. Psyshock permette a Hatterene di infliggere alti danni a wall speciali come Blissey e Clodsire, oltre che di vincere eventuali guerre di potenziamenti contro altri Hatterene e Volcarona. Stored Power svolge un ruolo similare a Psyshock in quanto permette a Hatterene di abbattere wall speciali e altri utilizzatori di Calm Mind; inoltre può anche aiutare Hatterene a sconfiggere vari Pokémon con Unaware come Skeledirge o Dondozo, ma richiede molteplici Calm Mind prima di diventare realmente potente. Mystical Fire infligge danni elevati a molti dei comuni switch-in di Hatterene, come Gholdengo, Corviknight e Kingambit, diminuendo lo Special Attack del bersaglio, cosa particolarmente utile contro Gholdengo senza Covert Cloak. Nuzzle è un'altra opzione per debilitare gli switch-in con la paralisi, il che rappresenta un utile strumento di speed control per i compagni di Hatterene. La Tera Water nullifica tutte le debolezze di Hatterene, ciò gli garantisce più opportunità di usare Calm Mind contro check come Gholdengo, mentre la Tera Fire, oltre ad annullare le debolezze di Hatterene, potenzia il danno di Mystical Fire e gli permette di checkare meglio Iron Valiant e Volcarona. Tuttavia, la Tera Fire ha anche dei contro importanti, in quanto rende Hatterene debole al tipo Ground e alla Stealth Rock; ciò può ostacolare il suo matchup contro comuni setter di entry hazard. Gli EV suggeriti consentono a Hatterene di entrare su attacchi fisici dei comuni setter di hazard, superando allo stesso tempo Toxapex e GarganacI.

La capacità di Hatterene di scoraggiare gli utilizzatori di entry hazard viene apprezzata da praticamente ogni team. I Pokémon deboli alle entry hazard e i pivot che entrano ed escono continuamente dal campo come Meowscarada, Gholdengo, GarganacI e Dragapult gradiscono il supporto di Hatterene. I remover di entry hazard come Great Tusk e Corviknight sono partner altrettanto buoni, in quanto la presenza di Hatterene può alleggerirgli il lavoro e garantire al team una maggiore flessibilità nell'affrontare i setter di entry hazard. Inoltre, mentre Hatterene può entrare davanti a setter come Ting-Lu e Great Tusk, può anche essere indebolito rapidamente dai loro ripetuti attacchi di tipo Ground. Great Tusk e Corviknight possono alleggerire Hatterene dal compito di entrare spesso in campo, agendo come switch-in alternativi. A causa dell'affidamento ai Leftovers e a Draining Kiss come recovery, Hatterene può faticare a rimanere in salute, in particolare se perde i Leftovers a causa di Knock Off o se è colpita da Salt Cure, dunque è raccomandabile avere compagni che possono entrare su queste mosse. Corviknight può entrare su Knock Off di Meowscarada e Great Tusk, mentre il Covert Cloak di Gholdengo può neutralizzare Salt Cure. Pokémon che tengono il Rocky Helmet come Corviknight possono essere problematici per Hatterene, perché lo indeboliscono quando usa Nuzzle o Draining Kiss. Utilizzatori di Covert Cloak, in particolare Gholdengo, sono allo stesso modo fastidiosi per Hatterene in quanto nullificano gli effetti secondari di Nuzzle e Mystical Fire. Il supporto di Knock Off fornito da Meowscarada, Great Tusk e Iron Valiant è dunque apprezzato per rimuovere gli strumenti ai Pokémon avversari. La debolezza di Hatterene ad attacchi Steel e Ghost può essere sfruttata da forti attaccanti come Gholdengo, Dragapult e Kingambit. Kingambit e Garganacl con Tera Water possono entrare davanti a Gholdengo e Dragapult con affidabilità, mentre Great Tusk e Dondozo possono counterare Kingambit.

[SET]
name: Healing Wish
move 1: Healing Wish
move 2: Psychic
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Nuzzle / Mystical Fire
item: Eject Button
ability: Magic Bounce
nature: Bold
evs: 248 HP / 116 Def / 144 Spe
tera type: Steel

[SET COMMENTS]

Grazie a Magic Bounce e all'Eject Button, Hatterene funziona come pivot nei team offensivi che beneficiano fortemente del tenere lontane le entry hazard dal proprio lato del campo. Healing Wish sacrifica Hatterene per curare completamente uno dei propri partner, permettendo a wallbreaker come Baxcalibur, Kingambit e Roaring Moon di indebolire il team nemico due volte; Healing Wish ha anche il beneficio aggiuntivo di permettere un'entrata in campo gratuita e quindi massimizzare i turni in cui le condizioni di campo come il Psychic Terrain, il sole e gli schermi sono attivi. Psychic e Dazzling Gleam sono mosse STAB che consentono a Hatterene di rimanere una minaccia contro i setter di hazard come Toxapex, Great Tusk, Clodsire e Garchomp. Nuzzle punisce i setup sweeper come Volcarona e Dragonite che altrimenti si potenzierebbero davanti a Hatterene. In alternativa, Mystical Fire punisce i tipi Steel come Kingambit, Gholdengo e Orthworm che provano a entrargli davanti, impendendo anche all'ultimo di usare Shed Tail gratuitamente. L'Eject Button consente a Hatterene di assorbire colpi per i propri compagni e permette l'ingresso in campo di Pokémon offensivi in sicurezza. Gli EV in Speed consentono a Hatterene di superare Ting-Lu e Dragonite Adamant paralizzato, mentre il resto degli EV sono investiti nel suo bulk. La Tera Steel rimuove tutte le debolezze di Hatterene, permettendogli di usare Healing Wish davanti a Pokémon che altrimenti lo minaccerebbero direttamente come Dragapult, Gholdengo, Kingambit e Glimmora.

Hatterene con Healing Wish trova un posto nei team hyper offense, sun e con Psychic Terrain, che godono tutti dell'abilità di Hatterene di respingere le entry hazard che rompono i Focus Sash e debilitano i Pokémon deboli alla Stealth Rock, oltre alla capacità di mantenere momentum grazie all'Eject Button. Dunque, i Pokémon che solitamente fanno parte di questi archetipi, come Dragonite, Ceruledge, Iron Moth, Roaring Moon, Walking Wake, così come gli utilizzatori di Focus Sash come Breloom, Armarouge e Polteageist, apprezzano la presenza di Hatterene. Pivot offensivi come Roaring Moon e Cinderace invitano in campo wall difensivi come Dondozo e Toxapex, contro i quali Hatterene può usare Healing Wish in sicurezza. Great Tusk può agire come secondo hazard control insieme a Hatterene, evitando che quest'ultimo venga sopraffatto da ripetuti colpi di utilizzatori di hazard come Ting-Lu, GarganacI e i Great Tusk avversari. Questo supporto è particolarmente utile nei team sun perché tenere la Stealth Rock lontana dal proprio campo consente a Torkoal di rimanere in salute e dunque di evocare il sole ripetutamente durante il match.

[CREDITS]
- Written by: [[Magcargo, 177111], [SetsuStsuna, 548068]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [WigglyTree, 575266]]
- Quality checked by: [[TPP, 260369], [chimp, 197439], [autumn, 384270], [royalfluxh, 493260]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216], [Lumii, 493772], [UT, 523866]]
 
Last edited:
[SET]
name: Calm Mind
move 1: Calm Mind
move 2: Draining Kiss
move 3: Psyshock / Stored Power
move 4: Mystical Fire / Nuzzle
item: Leftovers
ability: Magic Bounce
nature: Bold
evs: 252 HP / 204 Def / 52 Spe
tera type: Water / Fire

[SET COMMENTS]

Hatterene con Calm Mind è un'opzione eccellente nei team balance per negare il piazzamento delle entry hazard. Grazie a Magic Bounce, può entrare e respingere le entry hazard di Pokémon come Great Tusk, Ting-Lu e Blissey. Una volta in campo, può iniziare a potenziarsi con Calm Mind per atteggiarsi agire da grande minaccia e sopraffare le risposte difensive avversarie. Draining Kiss agisce come una pseudo-recovery e può aiutare Hatterene a curarsi infliggendo danni a Pokémon come Ting-Lu e Great Tusk. Psyshock permette a Hatterene di infliggere alti danni a wall speciali come Blissey e Clodsire, oltre che di vincere eventuali guerre di potenziamenti contro altri Hatterene e Volcarona. Stored Power svolge un ruolo similare a Psyshock in quanto permette a Hatterene di abbattere wall speciali e altri utilizzatori di Calm Mind; inoltre può anche aiutare Hatterene a sconfiggere vari Pokémon con Unaware come Skeledirge o Dondozo, ma richiede molteplici Calm Mind prima di diventare realmente potente. Mystical Fire infligge danni elevati a molti dei comuni switch-in di Hatterene come Gholdengo, Corviknight e Kingambit, diminuendo lo Special Attack del bersaglio, cosa particolarmente utile contro i Gholdengo che non hanno il Covert Cloak. Nuzzle è un'altra opzione per debilitare gli switch-in con la paralisi, il che rappresenta un utile strumento di speed control per i compagni di Hatterene. La Tera Water nulllifica tutte le debolezze di Hatterene, ciò gli garantisce più opportunità di usare Calm Mind contro check come Gholdengo, mentre la Tera Fire, oltre ad annullare le debolezze di Hatterene, potenzia il danno di Mystical Fire e le gli permette di checkare meglio Iron Valiant e Volcarona. Tuttavia, la Tera Fire ha anche dei contro importanti, in quanto rende Hatterene debole al tipo Ground e alla Stealth Rock; ciò può ostacolare il suo matchup contro comuni setter di entry hazard. Gli EV suggeriti consentono a Hatterene di entrare su attacchi fisici dei comuni setter di hazard, superando allo stesso tempo Toxapex e GarganacI.

La capacità di Hatterene di scoraggiare gli utilizzatori di entry hazard viene apprezzata da praticamente ogni team. I Pokémon deboli alle entry hazard e i pivot che entrano ed escono continuamente dal campo come Meowscarada, Gholdengo, GarganacI e Dragapult gradiscono il supporto di Hatterene. I remover di entry hazard come Great Tusk e Corviknight sono partner altrettanto buoni, in quanto la presenza di Hatterene può alleggerirgli il lavoro e garantire al team una maggiore flessibilità nell'affrontare i setter di hazard. Inoltre, mentre Hatterene può entrare davanti a setter come Ting-Lu e Great Tusk, può anche essere indebolita indebolito rapidamente dai loro ripetuti attacchi di tipo Ground. Great Tusk e Corviknight possono alleggerire Hatterene dal compito di entrare spesso in campo, agendo come switch-in alternativi. A causa dell'affidamento ai Leftovers e a Draining Kiss come recovery, Hatterene può faticare a rimanere in salute, in particolare se perde i Leftovers a causa di Knock Off o se è colpita colpito da Salt Cure, dunque è raccomandabile avere compagni che possono entrare su queste mosse. Corviknight può entrare su Knock Off di Meowscarada e Great Tusk, mentre il Covert Cloak di Gholdengo può neutralizzare Salt Cure. Pokémon che tengono il Rocky Helmet come Corviknight possono essere problematici per Hatterenne, perché lo indeboliscono quando usa Nuzzle o Draining Kiss. Utilizzatori di Covert Cloak, in particolare Gholdengo, sono allo stesso modo fastidiosi per Hatterene in quanto nullificano gli effetti secondari di Nuzzle e Mystical Fire. Il supporto di Knock Off fornito da Meowscarada, Great Tusk e Iron Valiant è dunque apprezzato per rimuovere gli strumenti ai Pokémon avversari. La debolezza di Hatterene ad attacchi Steel e Ghost può essere sfruttata da forti attaccanti come Gholdengo, Dragapult e Kingambit. Kingambit e Garganacl con Tera Water possono entrare davanti a Gholdengo e Dragapult con affidabilità, mentre Great Tusk e Dondozo possono counterare Kingambit.

[SET]
name: Healing Wish
move 1: Healing Wish
move 2: Psychic
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Nuzzle / Mystical Fire
item: Eject Button
ability: Magic Bounce
nature: Bold
evs: 248 HP / 116 Def / 144 Spe
tera type: Steel

[SET COMMENTS]

Grazie a Magic Bounce e all'Eject Button, Hatterene funziona come pivot nei team offensivi che beneficiano fortemente dal del tenere lontane le entry hazard dal proprio lato del campo. Healing Wish sacrifica Hatterene per curare completamente uno dei propri partner, permettendo a wallbreaker come Baxcalibur, Kingambit e Roaring Moon di indebolire il team nemico due volte; Healing Wish ha anche il beneficio aggiuntivo di consentire un free switch e quindi massimizzare i turni in cui le condizioni di campo come il Psychic Terrain, il sole e gli schermi siano attivi. Psychic e Dazzling Gleam sono mosse STAB che consentono a Hatterene di rimanere una minaccia contro i setter di hazard come Toxapex, Great Tusk, Clodsire e Garchomp. Nuzzle punisce i setup sweeper come Volcarona e Dragonite che altrimenti si potenzierebbero davanti a Hatterene. In alternativa, Mystical Fire punisce i tipi Steel come Kingambit, Gholdengo e Orthworm che provano a entrargli davanti, impendendo anche all'ultimo di usare Shed Tail gratuitamente. L'Eject Button permette a Hatterene di assorbire colpi per i propri compagni e permette l'ingresso in campo di Pokémon offensivi in sicurezza. Gli EV in Speed consentono a Hatterene di superare Ting-Lu e Dragonite Adamant paralizzato, mentre il resto degli EV sono investiti nel suo bulk. La Tera Steel rimuove tutte le debolezze di Hatterene, permettendole permettendogli di usare Healing Wish davanti a Pokémon che altrimenti la lo minaccerebbero direttamente come Dragapult, Gholdengo, Kingambit e Glimmora.

Hatterene con Healing Wish trova un posto nei team hyper offense, sun e con Psychic Terrain, che godono tutti dell'abilità di Hatterene di respingere le entry hazard che rompono i Focus Sash e debilitano i Pokémon deboli alla Stealth Rock, oltre alla capacità di mantenere momentum grazie all'Eject Button. Dunque, i Pokémon che solitamente fanno parte di questi archetipi come Dragonite, Ceruledge, Iron Moth, Roaring Moon, Walking Wake, così come gli utilizzatori di Focus Sash come Breloom, Armarouge e Polteageist, apprezzano la presenza di Hatterene. Pivot offensivi come Roaring Moon e Cinderace invitano in campo wall difensivi come Dondozo e Toxapex, contro i quali Hatterene può usare Healing Wish in sicurezza. Great Tusk può agire come secondo hazard control insieme a Hatterene, evitando che quest'ultimoa venga sopfraffatta sopraffatto da ripetuti colpi di utilizzatori di hazard come Ting-Lu, GarganacI e i Great Tusk nemici. Questo supporto è particolarmente utile nei team sun perché tenere la Stealth Rock lontana dal proprio campo consente a Torkoal di rimanere in salute e dunque di evocare il sole ripetutamente durante il match.

[CREDITS]
- Written by: [[Magcargo, 177111], [SetsuStsuna, 548068]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username2, userid2]]
- Quality checked by: [[TPP, 260369], [chimp, 197439], [autumn, 384270], [royalfluxh, 493260]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216], [Lumii, 493772], [UT, 523866]]
 

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/dex/sv/pokemon/hatterene/

[SET]
name: Calm Mind
move 1: Calm Mind
move 2: Draining Kiss
move 3: Psyshock / Stored Power
move 4: Mystical Fire / Nuzzle
item: Leftovers
ability: Magic Bounce
nature: Bold
evs: 252 HP / 204 Def / 52 Spe
tera type: Water / Fire

[SET COMMENTS]

Hatterene con Calm Mind è un'opzione eccellente nei team balance per negare il piazzamento delle entry hazard. Grazie a Magic Bounce, può entrare e respingere le entry hazard di Pokémon come Great Tusk, Ting-Lu e Blissey. Una volta in campo, può iniziare a potenziarsi con Calm Mind per agire da grande minaccia e sopraffare le risposte difensive avversarie. Draining Kiss agisce come una pseudo-recovery e può aiutare Hatterene a curarsi infliggendo danni a Pokémon come Ting-Lu e Great Tusk. Psyshock permette a Hatterene di infliggere alti danni a wall speciali come Blissey e Clodsire, oltre che di vincere eventuali guerre di potenziamenti contro altri Hatterene e Volcarona. Stored Power svolge un ruolo similare a Psyshock in quanto permette a Hatterene di abbattere wall speciali e altri utilizzatori di Calm Mind; inoltre può anche aiutare Hatterene a sconfiggere vari Pokémon con Unaware come Skeledirge o Dondozo, ma richiede molteplici Calm Mind prima di diventare realmente potente. Mystical Fire infligge danni elevati a molti dei comuni switch-in di Hatterene,(AV) come Gholdengo, Corviknight e Kingambit, diminuendo lo Special Attack del bersaglio, cosa particolarmente utile contro i Gholdengo che non hanno il senza Covert Cloak. Nuzzle è un'altra opzione per debilitare gli switch-in con la paralisi, il che rappresenta un utile strumento di speed control per i compagni di Hatterene. La Tera Water nullifica tutte le debolezze di Hatterene, ciò gli garantisce più opportunità di usare Calm Mind contro check come Gholdengo, mentre la Tera Fire, oltre ad annullare le debolezze di Hatterene, potenzia il danno di Mystical Fire e gli permette di checkare meglio Iron Valiant e Volcarona. Tuttavia, la Tera Fire ha anche dei contro importanti, in quanto rende Hatterene debole al tipo Ground e alla Stealth Rock; ciò può ostacolare il suo matchup contro comuni setter di entry hazard. Gli EV suggeriti consentono a Hatterene di entrare su attacchi fisici dei comuni setter di hazard, superando allo stesso tempo Toxapex e GarganacI.

La capacità di Hatterene di scoraggiare gli utilizzatori di entry hazard viene apprezzata da praticamente ogni team. I Pokémon deboli alle entry hazard e i pivot che entrano ed escono continuamente dal campo come Meowscarada, Gholdengo, GarganacI e Dragapult gradiscono il supporto di Hatterene. I remover di entry hazard come Great Tusk e Corviknight sono partner altrettanto buoni, in quanto la presenza di Hatterene può alleggerirgli il lavoro e garantire al team una maggiore flessibilità nell'affrontare i setter di entry hazard. Inoltre, mentre Hatterene può entrare davanti a setter come Ting-Lu e Great Tusk, può anche essere indebolito rapidamente dai loro ripetuti attacchi di tipo Ground. Great Tusk e Corviknight possono alleggerire Hatterene dal compito di entrare spesso in campo, agendo come switch-in alternativi. A causa dell'affidamento ai Leftovers e a Draining Kiss come recovery, Hatterene può faticare a rimanere in salute, in particolare se perde i Leftovers a causa di Knock Off o se è colpita da Salt Cure, dunque è raccomandabile avere compagni che possono entrare su queste mosse. Corviknight può entrare su Knock Off di Meowscarada e Great Tusk, mentre il Covert Cloak di Gholdengo può neutralizzare Salt Cure. Pokémon che tengono il Rocky Helmet come Corviknight possono essere problematici per Hatterene, perché lo indeboliscono quando usa Nuzzle o Draining Kiss. Utilizzatori di Covert Cloak, in particolare Gholdengo, sono allo stesso modo fastidiosi per Hatterene in quanto nullificano gli effetti secondari di Nuzzle e Mystical Fire. Il supporto di Knock Off fornito da Meowscarada, Great Tusk e Iron Valiant è dunque apprezzato per rimuovere gli strumenti ai Pokémon avversari. La debolezza di Hatterene ad attacchi Steel e Ghost può essere sfruttata da forti attaccanti come Gholdengo, Dragapult e Kingambit. Kingambit e Garganacl con Tera Water possono entrare davanti a Gholdengo e Dragapult con affidabilità, mentre Great Tusk e Dondozo possono counterare Kingambit.

[SET]
name: Healing Wish
move 1: Healing Wish
move 2: Psychic
move 3: Dazzling Gleam
move 4: Nuzzle / Mystical Fire
item: Eject Button
ability: Magic Bounce
nature: Bold
evs: 248 HP / 116 Def / 144 Spe
tera type: Steel

[SET COMMENTS]

Grazie a Magic Bounce e all'Eject Button, Hatterene funziona come pivot nei team offensivi che beneficiano fortemente del tenere lontane le entry hazard dal proprio lato del campo. Healing Wish sacrifica Hatterene per curare completamente uno dei propri partner, permettendo a wallbreaker come Baxcalibur, Kingambit e Roaring Moon di indebolire il team nemico due volte; Healing Wish ha anche il beneficio aggiuntivo di consentire un free switch permettere un'entrata in campo gratuita e quindi massimizzare i turni in cui le condizioni di campo come il Psychic Terrain, il sole e gli schermi siano sono attivi. Psychic e Dazzling Gleam sono mosse STAB che consentono a Hatterene di rimanere una minaccia contro i setter di hazard come Toxapex, Great Tusk, Clodsire e Garchomp. Nuzzle punisce i setup sweeper come Volcarona e Dragonite che altrimenti si potenzierebbero davanti a Hatterene. In alternativa, Mystical Fire punisce i tipi Steel come Kingambit, Gholdengo e Orthworm che provano a entrargli davanti, impendendo anche all'ultimo di usare Shed Tail gratuitamente. L'Eject Button permette consente a Hatterene di assorbire colpi per i propri compagni e permette l'ingresso in campo di Pokémon offensivi in sicurezza. Gli EV in Speed consentono a Hatterene di superare Ting-Lu e Dragonite Adamant paralizzato, mentre il resto degli EV sono investiti nel suo bulk. La Tera Steel rimuove tutte le debolezze di Hatterene, permettendogli di usare Healing Wish davanti a Pokémon che altrimenti lo minaccerebbero direttamente come Dragapult, Gholdengo, Kingambit e Glimmora.

Hatterene con Healing Wish trova un posto nei team hyper offense, sun e con Psychic Terrain, che godono tutti dell'abilità di Hatterene di respingere le entry hazard che rompono i Focus Sash e debilitano i Pokémon deboli alla Stealth Rock, oltre alla capacità di mantenere momentum grazie all'Eject Button. Dunque, i Pokémon che solitamente fanno parte di questi archetipi,(AV) come Dragonite, Ceruledge, Iron Moth, Roaring Moon, Walking Wake, così come gli utilizzatori di Focus Sash come Breloom, Armarouge e Polteageist, apprezzano la presenza di Hatterene. Pivot offensivi come Roaring Moon e Cinderace invitano in campo wall difensivi come Dondozo e Toxapex, contro i quali Hatterene può usare Healing Wish in sicurezza. Great Tusk può agire come secondo hazard control insieme a Hatterene, evitando che quest'ultimo venga sopraffatto da ripetuti colpi di utilizzatori di hazard come Ting-Lu, GarganacI e i Great Tusk nemici avversari. Questo supporto è particolarmente utile nei team sun perché tenere la Stealth Rock lontana dal proprio campo consente a Torkoal di rimanere in salute e dunque di evocare il sole ripetutamente durante il match.

[CREDITS]
- Written by: [[Magcargo, 177111], [SetsuStsuna, 548068]]
- Translated by: [[kingbura, 606265]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [WigglyTree, 575266]]
- Quality checked by: [[TPP, 260369], [chimp, 197439], [autumn, 384270], [royalfluxh, 493260]]
- English grammar checked by: [[Lumari, 232216], [Lumii, 493772], [UT, 523866]]
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top