OU Slowking (GP 2/2)

Status
Not open for further replies.

WigglyTree

Just a normal tree, nothing to see here
is a Site Content Manageris a Top Social Media Contributoris a Forum Moderatoris a Top Contributoris a Top Smogon Media Contributoris a member of the Battle Simulator Staff
Moderator
https://www.smogon.com/forums/threads/slowking-specially-defensive-qc-2-2-gp-1-1.3716892/


[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Future Sight
move 2: Chilly Reception
move 3: Surf
move 4: Slack Off
item: Heavy-Duty Boots
ability: Regenerator
nature: Sassy
evs: 248 HP / 8 Def / 252 Spe
ivs: 0 Atk / 0 Spe
tera type: Water / Fairy

[SET COMMENTS]

Slowking è un difensore speciale che acquisisce il ruolo di pivot grazie a Chilly Reception, che gli consente di generare momentum in sicurezza grazie anche alla combinazione della sua bassa Speed e Regenerator. Chilly Reception può essere usata per rimuovere le altre condizioni atmosferiche, come pioggia e sole, e potenziare gli alleati di tipo Ice, grazie al potenziamento in Defense offerto loro dalla neve. Surf è la sua mossa STAB più affidabile ed è utile per checkare con successo Iron Moth e Iron Valiant. Thunder Wave è una scelta naturale insieme a Surf, dato che i tipi Ground, come Great Tusk e Iron Treads, con tutta probabilità non vogliono rischiare di entrare su una mossa Water; Thunder Wave impedisce anche a Volcarona e Dragonite di usare Slowking come setup fodder. Future Sight è un'opzione solida che minaccia i team più difensivi se usata in combinazione con attaccanti fisici quali Baxcalibur e Cinderace, in quanto minaccia i Pok%eacute;mon difensivi avversari come Toxapex e Amoonguss. Slowking gioca massimi investimenti in Special Defense per massimizzare le occasioni di pivot e per poter entrare sugli attacchi di vari attaccanti speciali, come Walking Wake, Rotom-W, Volcarona e Hatterene, rispondendo in modo dinamico con Chilly Reception e Thunder Wave. Tale distribuzione permette anche di trovare più occasioni per pivotare davanti a Pokémon che non sono immediatamente pericolosi ma che possono sconfiggere Slowking sul lungo andare, come Gholdengo, Garganacl, Hisuian Zoroark e Dragapult con le Choice Specs. Gli 0 IV in Attack riducono al minimo il danno inflitto da Foul Play, mentre gli 0 IV in Speed combinati alla natura Sassy rendono Slowking estremamente lento per portare in campo i suoi alleati in sicurezza. Slowking può utilizzare un teratipo Water per sbarazzarsi delle debolezze a Bug, Ghost e Dark, migliorando quindi il matchup contro Gholdengo, Dragapult, Greninja e Volcarona e incassando meglio U-turn. Inoltre, potenzia i danni di Surf. Il teratipo Fairy permette di ribaltare la situazione davanti a Dragapult e Greninja, consentendogli di wallare i loro set Choice Specs senza timore.

Slowking è particolarmente adatto ai team balance dato il peculiare accesso a Chilly Reception, utile sia per evocare la neve sia per generare momentum. Slowking apprezza la compagnia di altri Pokémon capaci di generare momentum, come Cinderace, Rotom-W e Sandy Shocks, capaci anche di pivotare via da Garganacl per evitare di essere sconfitti da Salt Cure. Slowking è un compagno naturale dei wall fisici con i quali ha una buona sinergia, come Great Tusk, Amoonguss e Corviknight, capaci di rispondere a molti dei check di Slowking, quali Kingambit, Meowscarada e Roaring Moon. Slowking rischia spesso di diventare un fodder per Orthworm, dato che non è in grado di paralizzare gli avversari dietro il Substitute di Orthworm. Pertanto, gli alleati con Unaware, come Skeledirge e Dondozo, e Dragapult con Infiltrator sono un modo eccellente per rimediare al problema, dato che Infiltrator di Dragapult ignora il Substitute, così come Torch Song di Skeledirge, mentre Unaware ignora i potenziamenti avversari, qualit&agraave; cruciale per fermare i setup sweeper come Azumarill con Belly Drum e Iron Valiant con Swords Dance, spesso visti nei team che fanno uso di Orthworm. I tipi Dark, come Kingambit e Meowscarada, possono checkare e occasionalmente entrare davanti gli attaccanti speciali che intimidiscono Slowking, come Gholdengo con Nasty Plot, Greninja con le Choice Specs e Dragapult con le Choice Specs, creando una buona sinergia difensiva che non di capacità offensive.

[CREDITS]
- Written by: [[Highv0ltag3, 538416]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[BT98, 487308], [SetsuSetsuna, 548068]]
- English grammar checked by: [[hidin, 589564], [UT, 523866]]
 
Last edited:
https://www.smogon.com/forums/threads/slowking-specially-defensive-qc-2-2-gp-1-1.3716892/


[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Future Sight
move 2: Chilly Reception
move 3: Surf
move 4: Slack Off
item: Heavy-Duty Boots
ability: Regenerator
nature: Sassy
evs: 248 HP / 8 Def / 252 Spe
ivs: 0 Atk / 0 Spe
tera type: Water / Fairy

[SET COMMENTS]

Slowking è un difensore speciale che acquisisce il ruolo di pivot grazie a Chilly Reception, potendo quindi che gli consente di generare momentum in sicurezza grazie anche alla combinazione della sua bassa Speed e Regenerator. Chilly Reception può essere usata per rimuovere le altre condizioni atmosferiche, come pioggia e sole, e potenziare gli alleati di tipo Ice, grazie al potenziamento in Defense offerto loro dalla neve. Surf è la sua mossa STAB più affidabile ed è utile per checkare con successo Iron Moth e Iron Valiant. Thunder Wave è una scelta naturale insieme a Surf, dato che i tipi Ground, come Great Tusk e Iron Treads, con tutta probabilità non vogliono rischiare di entrare su una mossa Water; Thunder Wave impedisce anche a Volcarona e Dragonite di usare Slowking come setup fodder. Future Sight è un'opzione solida che minaccia i team più difensivi se usata in combinazione con attaccanti fisici quali Baxcalibur e Cinderace, in quanto minaccia i Pokémon difensivi avversari come Toxapex e Amoonguss. Slowking gioca massimi investimenti in Special Defense per massimizzare le occasioni di pivot e per poter entrare sugli attacchi di vari altri attaccanti speciali, come Walking Wake, Rotom-W, Volcarona e Hatterene, rispondendo in modo dinamico con Chilly Reception e Thunder Wave. Tale distribuzione permette anche di trovare più occasioni per pivotare davanti a Pokémon che non sono immediatamente pericolosi ma che possono sconfiggere Slowking sul lungo andare, come Gholdengo, Garganacl, Hisuian Zoroark e Dragapult con le Choice Specs. I 0 IV in Attack riducono al minimo il danno inflitto da Foul Play, mentre i 0 IV in Speed combinati alla natura Sassy rendono Slowking estremamente lento per portare in campo i suoi alleati in sicurezza. Slowking può utilizzare un teratipo Water per sbarazzarsi delle debolezze a Bug, Ghost e Dark, migliorando quindi il matchup contro Gholdengo, Dragapult, Greninja e Volcarona e incassando meglio U-turn. Inoltre, potenzia i danni di Surf. Il teratipo Fairy permette di ribaltare la situazione davanti a Dragapult e Greninja, potendo consentendogli di wallare i loro set Choice Specs senza timore.

Slowking è particolarmente adatto ai team balance dato il peculiare accesso a Chilly Reception, utile sia per evocare la neve sia per generare momentum. Slowking apprezza la compagnia di altri Pokémon capaci di generare momentum, come Cinderace, Rotom-W e Sandy Shocks, capaci anche di pivotare via da Garganacl per evitare di essere sconfitto da Salt Cure. Slowking è un compagno naturale dei wall fisici con i quali ha una buona sinergia, come Great Tusk, Amoonguss e Corviknight, capaci di rispondere a molti dei check di Slowking, quali Kingambit, Meowscarada e Roaring Moon. Slowking rischia spesso di diventare un fodder per Orthworm, dato che non è in grado di paralizzare gli avversari dietro il Substitute di Orthworm. Pertanto, gli alleati con Unaware, come Skeledirge e Dondozo, e Dragapult con Infiltrator sono un modo eccellente per rimediare al problema, dato che Infiltrator di Dragapult ignora il Substitute, così come Torch Song di Skeledirge, mentre Unaware ignora i potenziamenti avversari, qualità cruciale per fermare i setup sweeper come Azumarill con Belly Drum e Iron Valiant con Swords Dance, spesso visti nei team che fanno uso di Orthworm. I tipi Dark, come Kingambit e Meowscarada, possono checkare e occasionalmente entrare davanti gli attaccanti speciali che intimidiscono Slowking, come Gholdengo con Nasty Plots, Greninja con le Choice Specs e Dragapult con le Choice Specs, creando una buona sinergia difensiva che non banca di capacità offensive.

[CREDITS]
- Written by: [[Highv0ltag3, 538416]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [username2, userid2]]
- Quality checked by: [[BT98, 487308], [SetsuSetsuna, 548068]]
- English grammar checked by: [[hidin, 589564], [UT, 523866]]
 

Alpha

Banned deucer.
GP 2/2
blu=aggiunto
rosso=rimosso
verde=commento

[SET]
name: Specially Defensive
move 1: Future Sight
move 2: Chilly Reception
move 3: Surf
move 4: Slack Off
item: Heavy-Duty Boots
ability: Regenerator
nature: Sassy
evs: 248 HP / 8 Def / 252 Spe
ivs: 0 Atk / 0 Spe
tera type: Water / Fairy

[SET COMMENTS]

Slowking è un difensore speciale che acquisisce il ruolo di pivot grazie a Chilly Reception, che gli consente di generare momentum in sicurezza grazie anche alla combinazione della sua bassa Speed e Regenerator. Chilly Reception può essere usata per rimuovere le altre condizioni atmosferiche, come pioggia e sole, e potenziare gli alleati di tipo Ice, grazie al potenziamento in Defense offerto loro dalla neve. Surf è la sua mossa STAB più affidabile ed è utile per checkare con successo Iron Moth e Iron Valiant. Thunder Wave è una scelta naturale insieme a Surf, dato che i tipi Ground, come Great Tusk e Iron Treads, con tutta probabilità non vogliono rischiare di entrare su una mossa Water; Thunder Wave impedisce anche a Volcarona e Dragonite di usare Slowking come setup fodder. Future Sight è un'opzione solida che minaccia i team più difensivi se usata in combinazione con attaccanti fisici quali Baxcalibur e Cinderace, in quanto minaccia i Pok%eacute;mon difensivi avversari come Toxapex e Amoonguss. Slowking gioca massimi investimenti in Special Defense per massimizzare le occasioni di pivot e per poter entrare sugli attacchi di vari attaccanti speciali, come Walking Wake, Rotom-W, Volcarona e Hatterene, rispondendo in modo dinamico con Chilly Reception e Thunder Wave. Tale distribuzione permette anche di trovare più occasioni per pivotare davanti a Pokémon che non sono immediatamente pericolosi ma che possono sconfiggere Slowking sul lungo andare, come Gholdengo, Garganacl, Hisuian Zoroark e Dragapult con le Choice Specs. I Gli 0 IV in Attack riducono al minimo il danno inflitto da Foul Play, mentre gli 0 IV in Speed combinati alla natura Sassy rendono Slowking estremamente lento per portare in campo i suoi alleati in sicurezza. Slowking può utilizzare un teratipo Water per sbarazzarsi delle debolezze a Bug, Ghost e Dark, migliorando quindi il matchup contro Gholdengo, Dragapult, Greninja e Volcarona e incassando meglio U-turn. Inoltre, potenzia i danni di Surf. Il teratipo Fairy permette di ribaltare la situazione davanti a Dragapult e Greninja, consentendogli di wallare i loro set Choice Specs senza timore.

Slowking è particolarmente adatto ai team balance dato il peculiare accesso a Chilly Reception, utile sia per evocare la neve sia per generare momentum. Slowking apprezza la compagnia di altri Pokémon capaci di generare momentum, come Cinderace, Rotom-W e Sandy Shocks, capaci anche di pivotare via da Garganacl per evitare di essere sconfitto sconfitti da Salt Cure. Slowking è un compagno naturale dei wall fisici con i quali ha una buona sinergia, come Great Tusk, Amoonguss e Corviknight, capaci di rispondere a molti dei check di Slowking, quali Kingambit, Meowscarada e Roaring Moon. Slowking rischia spesso di diventare un fodder per Orthworm, dato che non è in grado di paralizzare gli avversari dietro il Substitute di Orthworm. Pertanto, gli alleati con Unaware, come Skeledirge e Dondozo, e Dragapult con Infiltrator sono un modo eccellente per rimediare al problema, dato che Infiltrator di Dragapult ignora il Substitute, così come Torch Song di Skeledirge, mentre Unaware ignora i potenziamenti avversari, qualit&agraave; cruciale per fermare i setup sweeper come Azumarill con Belly Drum e Iron Valiant con Swords Dance, spesso visti nei team che fanno uso di Orthworm. I tipi Dark, come Kingambit e Meowscarada, possono checkare e occasionalmente entrare davanti gli attaccanti speciali che intimidiscono Slowking, come Gholdengo con Nasty Plot, Greninja con le Choice Specs e Dragapult con le Choice Specs, creando una buona sinergia difensiva che non di capacità offensive.

[CREDITS]
- Written by: [[Highv0ltag3, 538416]]
- Translated by: [[WigglyTree, 575266]]
- Italian grammar checked by: [[Magmar54, 568689], [Alpha, 353475]]
- Quality checked by: [[BT98, 487308], [SetsuSetsuna, 548068]]
- English grammar checked by: [[hidin, 589564], [UT, 523866]]

Alpha2_Small.gif
 
Status
Not open for further replies.

Users Who Are Viewing This Thread (Users: 1, Guests: 0)

Top